“Pellegrinaggio Musicale” per la Festa della Mamma

Appuntamento domenica sera all'auditorium con il quartetto d'archi Picasso Strings Quartet

festa della mamma

L’Assessorato alla Cultura, l’Oratorio San Filippo Neri e Fondazione AVSI, in occasione della” Festa della Mamma”, invitano tutti al concerto “Pellegrinaggio Musicale” con la violinista e voce narrante Saule Kilaite e il quartetto d’archi Picasso Strings Quartet. Appuntamento Domenica 8 maggio alle ore 21:00 presso la Cappella dell’Oratorio San Filippo Neri – Gerenzano

Un viaggio attraverso suoni e parole dedicato alle apparizioni Mariane nel Mondo. I brani, introdotti da appassionanti notizie e brevi racconti sulle culture e tradizioni dei vari paesi, sono stati selezionati dal repertorio di musica popolare e dalle pagine più celebri della musica classica. Il pubblico potrà immedesimarsi in un vero e proprio “pellegrinaggio” che in alcuni momenti, anche grazie alla magia delle sonorità espresse, si trasformerà in preghiera.

Fondazione AVSI, ong italiana attiva in 30 Paesi del mondo, lancia una raccolta fondi straordinaria per sostenere le vittime del terremoto che ha colpito l’Ecuador, il più grave dal 1979 a oggi. L’obiettivo è quello di assicurare alla popolazione coinvolta beni di prima necessità, come cibo, acqua e medicine, difficili da trovare in questo momento nelle regioni terremotate.

AVSI in particolare è presente nella zona di Portoviejo, gravemente colpita dal sisma, con progetti di sostegno a distanza di 700 bambini ai quali offre soprattutto servizi sanitari e proposte educative diverse. La raccolta fondi è già partita: sul sito www.avsi.org e sugli account Twitter e Facebook di AVSI è possibile mantenere un filo diretto con il Paese e restare aggiornati sui bisogni e le operazioni di risposta all’emergenza.

L’evento è ad ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.