Sac: “Pieno appoggio al sindaco per il teatro Pasta”

Il presidente del gruppo di maggioranza Saronno al centro interviene sulla polemiche per la gestione del teatro cittadino e la nomina del nuovo cda

Dario Lonardoni, Paolo Strano

Il presidente del gruppo di maggioranza Saronno al centro interviene sulla polemiche per la gestione del teatro cittadino e la nomina del nuovo cda: 

Sembra che la politica saronnese, negli ultimi tempi, si sia votata alla retorica e alla polemica sterile di fronte ai fatti che parlano chiaro. Saronno al Centro condivide la scelta fatta dal Sindaco Fagioli, nel merito del Teatro Giuditta Pasta, di nominare un Consiglio di Amministrazione con figure preposte al raggiungimento degli scopi: la prosecuzione dell’attività teatrale, una maggior apertura verso gli spettacoli per le scuole cittadine e il risultato economico che non può gravare oltre un certo limite nel bilancio comunale.

Va da sé che non condividiamo gli attacchi inutili e strumentali apparsi su alcuni organi di stampa cittadini e non capiamo l’acredine di alcune forze politiche – tra l’altro molto minoritarie e quindi poco rappresentative – se non per cercare di avere una visibilità che non avrebbero altrimenti.

Il Sindaco ha ripetuto più volte la sua intenzione a mantenere il Teatro aperto dando però più spazio agli spettacoli socio-culturali che coinvolgono la città. Considerando che i primari problemi sono stati di natura economica, confidiamo che il nuovo Presidente, dr. Paolo Pasqui coadiuvato da tecnici nei diversi settori, trovi le strategie necessarie per ridurre le perdite mantenendo un livello culturale di qualità. E’ utopia pensare che qualsiasi teatro possa mantenersi con le proprie forze ma è verosimile che si cerchi di utilizzare al meglio le risorse senza sprechi e per questo sarà sempre indispensabile il supporto dell’Amministrazione comunale. L’animosità, spesso contraddistingue coloro che non hanno proposte concrete ma solo per il gusto di contraddire ciò che si fa perché è molto più facile sparlare dall’opposizione che sostenere invece una politica fatta di partecipazione e correttezza.

Per quanto riguarda gli ultimi attacchi fatti a Saronno al Centro, in merito al problema dei rifugiati politici, ribadiamo che quanto detto è stato condiviso, anche con interviste a mezzo stampa, dal Sindaco Fagioli che pur mantenendo coerentemente le sue idee, applica le normative di Legge senza distinzioni e preconcetti. E quindi, nessuna divisione o insubordinazione, nel rapporto tra Saronno al Centro e l’Amministrazione comunale, semplicemente il diritto e il dovere nei confronti dei cittadini che ci hanno dato la loro preferenza, di affermare un concetto e prendere posizioni che, a volte possono differire dal contesto della Lega Nord ma non per questo motivo di crisi. Pertanto ancora una volta, si sono rivelati sterili attacchi senza fondamenti.

Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.