Sul palco di JazzAltro il trio Servillo-Girotto-Mangalavite

Appuntamento mattutino domenica 8 maggio con tanghi, milonghe e cumbe sul palco del cinema teatro Nuovo

jazzaltro servillo girotto mangalavite

Metti una mattina a Teatro. Potrebbe essere il sottotitolo di questa nuova avventura JAZZaltro. Domenica mattina 8 maggio dalle 11, la sala del cinema-teatro Nuovo Area 101 di Olgiate Olona (via Biagio Bellotti 22) aprirà le porte per una delle performance più gettonate in Italia in questo momento. Uno spettacolo di musica ai massimi livelli.

Il trio è composto da musicisti di valore internazionale: con il pianista Natalio Mangalavite ed il sassofonista Javier Girotto, l’Argentina fa capolino in modo diretto. Entrambi sono tra le massime espressioni musicali di ambito non solo jazz e compongono un magistrale sostegno alla voce e soprattutto alla verve comunicativa di Peppe Servillo, divenuto inizialmente noto in quanto leader e cantante degli Avion Travel, oggi considerato non solo musicista ma artista a tutto tondo: dunque anche attore, compositore e sceneggiatore.

Presenteranno la loro ultima fatica discografica Parientes, con richiami all’attualissimo tema di valori e culture dei popoli migranti, dalla narrativa ricca di ironia e malinconia insieme.

Tanghi, milonghe e cumbe animano il cuore del disco, ricco di storie e personaggi, emozioni, scampoli di vita quotidiana, ricordi e anche tramite l’uso della lingua madre, mentre a “La calesita” e “La nona” è affidato il compito di creare un immaginario di emozioni tramite i soli sassofoni e piano, ed il risultato è quasi una piccola colonna sonora per un viaggio dal ritorno incerto.

Certamente un evento da non perdere che, siamo sicuri, rimarrà impresso nella memoria dei partecipanti all’evento.
A fine concerto, l’associazione AREA 101 ha deciso di preparare un menù agilissimo e simpatico ad un prezzo popolare. Solo su prenotazione.

Prossimi appuntamenti di JAZZaltro: Tres Mundos (Busto Arsizio Sacconago – 17 giugno), Old Swing Big Band & Claudio Borroni (Solbiate Olona – 25 giugno), Black Beat Movement (Olgiate Olona – 1 luglio), Vanessa Tagliabue Yorke Quintet (Fagnano Olona – 23 luglio), Sharg Uldusù 4tet (Gorla Minore – 29 luglio), Ettore Martin Octet (Legnano – 31 luglio) e Roberto Gatto Quartet (Olgiate Olona – 30 settembre).

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.