Berlusconi sarà operato al cuore

Dopo il ricovero per scompenso cardiaco, il responso: l'ex premier, quasi 80enne, sarà operato la prossima settimana

berlusconi apertura 600

Dopo il ricovero per scompenso cardiaco, il responso: Silvio Berlusconi sarà operato al cuore la prossima settimana.

Ad annunciarlo, in una conferenza stampa all’ospedale San Raffaele di Milano, il suo medico, Alberto Zangrillo, spiegando che l’ex presidente del consiglio, che fra poco compirà 80 anni,  ha rischiato la vita con il malore avvenuto tra sabato e domenica.

«Gli accertamenti proseguiti fino a ieri hanno ci hanno consentito di identificare in modo esatto e certo la patologia della valvola aortica del presidente Berlusconi che si chiama insufficienza aortica», ha spiegato il medico alla stampa, aggiungendo che sarà  verosimilmente operato entro metà della settimana prossima.

Ad eseguire l’intervento di sostituzione della valvola aortica a cui dovrà sottoporsi l’ex premier sarà il professore Ottavio Alfieri, primario di cardiochirurgia al San Raffaele.

«Esprimo, anche a nome di tutti i militanti di Forza Italia della provincia di Varese, la più sentita ed affettuosa vicinanza al Presidente Berlusconi in vista del prossimo intervento chirurgico per la sostituzione della valvola aortica – è stato il commento di Luca Marsico, Marsico, consigliere regionale di Forza Italia e vice coordinatore provinciale azzurro della provincia di Varese – Sono certo che saprà superare con la consueta determinazione e coraggio anche questa prova e  tornare in campo per la rivoluzione liberale e per le battaglie di libertà che da più di vent’anni lo vedono protagonista e guida sicura del centro destra: forza Presidente, ti aspettiamo!»

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.