“In giro col diabete” anche con Fiab Ciclocittà

Il giro tocca ben 4 provincie: Varese, Como, Monza-Brianza, Milano e farà conoscere questa parte della Lombardia in bicicletta ai diabetici

In giro col diabete

Il diabete si può vincere anche con lo sport. “In giro con il diabete” è il singolare tour in bicicletta, giunto alla terza edizione, che quest’anno si svolge in Lombardia, dal 2 al 4 giugno per dimostrare che nella gestione del diabete, oltre ad un’alimentazione sana, è fondamentale un esercizio fisico adeguato.

L’evento è organizzato dall’Associazione “In giro con il diabete”, fondata da Marco Taurino, giovane diabetico e appassionato ricercatore, associata alla Fand (federazione associazioni nazionali diabetici), in collaborazione con l’Associazione Saronnese Diabetici e Fiab Ciclocittà Saronno.

Il giro tocca ben 4 provincie: Varese, Como, Monza-Brianza, Milano e farà conoscere questa parte della Lombardia in bicicletta ad amici diabetici, alcuni dei quali vengono dalla Puglia e dall’Abruzzo. Lo scopo della manifestazione sportiva è dimostrare che lo sport fa bene a tutti, e che anche i diabetici ne ricavano benefici: ci saranno infatti ogni giorno misurazione della glicemia prima e dopo la pedalata. Chi può è invitato alla partenza da Saronno, ad unirsi anche alle singole tappe, e alla giornata conclusiva del 4 giugno a Saronno, in Villa Gianetti dalle 18 in avanti.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 03 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.