“Nazionale Varesotta”, ecco le scelte dei primi “c.t.” di VareseNews

Parolo quasi intoccabile, De Luca e Beretta i preferiti in attacco: ecco le prime scelte dei nostri amici e lettori

nazionale varesotta calcio

C’è anche l’undici di Giorgio Scapini nel primo gruppo di formazioni della “Nazionale Varesotta” che sono giunte alla redazione sportiva di VareseNews. Come ricorderete, qualche giorno fa – in vista dell’arrivo degli Europei – vi abbiamo chiesto di mettere in campo una squadra che possa rappresentare la nostra provincia in un’ipotetica competizione internazionale.

Galleria fotografica

La “Nazionale Varesotta” / 1 4 di 10

Qui a bottega ci siamo presi il lusso di selezionare 23 nomi di calciatori nativi del Varesotto e di suddividerli nei quattro ruoli (li trovate in basso). A voi invece la libertà di stabilire il modulo più adatto e di mettere in campo i titolari che più vi aggradano, con la possibilità di aggiungere un uomo non compreso nella lista dei 23. Dalle prime indicazioni ci sono plebisciti per Pisano e Parolo, mentre in attacco i più gettonati sono De Luca e Beretta.

Nella fotogallery allegata al pezzo quindi, potete trovare la prima serie di Nazionali. Intanto però vi ricordiamo come fare a partecipare al nostro gioco: leggete con attenzione i nomi dei 23 selezionati, scegliete il vostro “undici” e inviatecelo con qualche riga che spiega le vostre decisioni via email (sport@varesenews.it) o via messaggio alla pagina Facebook “Sport Varesenews“. Poi abbiamo bisogno solo di una vostra foto e della località in cui vivete: a realizzare graficamente la formazione ci penseremo noi!

Portieri: Raffaele DI GENNARO (Latina – Ita2) – 1993; Francesco RUSSO (Aarau – Sui2) – 1981; Andrea SALA (Ternana – Ita2) – 1993.
Difensori: Nicholas ALLIEVI (FeralpiSalò – Ita3) – 1992; Filippo BONI (Prato – Ita3) – 1995; Riccardo COLOMBO (Salernitana – Ita2) – 1982; Matteo CONTINI (Bari – Ita2) – 1980; Michele FERRI (Pro Patria – Ita3) – 1981; Francesco LUONI (Varese – Ita5) – 1988; Eros PISANO (H. Verona – Ita1) – 1987; Filippo SGARBI (Vicenza – Primav.) – 1997.
Centrocampisti: Ignazio COCCHIERE (St. Gilloise – Bel2) – 1987; Daniele DALLA BONA (AlbinoLeffe – Ita3) – 1983; Francesco GAZO (Varese – Ita5) – 1992; Manuel IORI (Cittadella – Ita3) – 1982; Lorenzo LERCARA (Varese – Ita5) – 1996; Marco PAROLO (Lazio – Ita1) – 1985; Gianluca PICCOLI (Torino – Primav.) – 1997.
Attaccanti: Giacomo BERETTA (Pro Vercelli – Ita2) – 1992; Giuseppe DE LUCA (Bari – Ita2) – 1991; Federico PIOVACCARI (W. Sidney Wand. – Aus1) – 1984; Davide SINIGAGLIA (Pistoiese – Ita3) – 1981: David WITTEVEEN (Ritzing – Aut3) – 1985.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La “Nazionale Varesotta” / 1 4 di 10

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.