Parolo e Pisano le certezze della “Nazionale Varesotta”

Prosegue il nostro gioco estivo: avete a disposizione 23 giocatori della nostra provincia e potete inviarci l'undici ideale

La \"Nazionale Varesotta\" / 2

Con il proseguire dei campionati europei di calcio, continua anche il “gioco” di VareseNews lanciato alla vigilia del torneo continentale. Quello che permette ai nostri lettori (e a qualche giornalista della redazione) di stilare l’undici ideale di una ipotetica Nazionale della provincia di Varese, creata con i giocatori professionisti in attività nati sul nostro territorio.

Galleria fotografica

La “Nazionale Varesotta” / 2 4 di 8

Come nel primo gruppo di potenziali c.t., anche in questa seconda parte ci sono due giocatori scelti da quasi la totalità dei lettori. Si tratta naturalmente di Marco Parolo ed Eros Pisano, le due stelle della squadra anche per la militanza in Serie A da tante stagioni. E piacciono molto, in attacco, due talenti giovani come De Luca e Beretta, spesso preferiti a un “senatore” come Federico Piovaccari (ma talvolta inseriti in un tridente con l’ex sampdoriano).

Il nostro gioco non si ferma qui: vi lasciamo ancora una settimana di tempo per inviarci la vostra formazione ideale corredata da modulo di gioco, nome, cognome, località di provenienza e “fototessera” per completare al meglio l’impaginazione grafica. Al termine di questo periodo tireremo le somme e disegneremo l’undici ideale per i lettori di VareseNews.
Aspettiamo quindi le vostre formazioni (via mail: sport@varesenews.itsu FB con un messaggio al profilo della redazione sportiva QUI): di seguito ricordiamo quali sono i 23 giocatori che abbiamo “convocato”. Vi ricordiamo che avete anche a disposizione la possibilità di inserire un ventiquattresimo giocatore se lo ritenete opportuno (finora lo hanno fatto soltanto due lettori).

Portieri: Raffaele DI GENNARO (Latina – Ita2) – 1993; Francesco RUSSO (Aarau – Sui2) – 1981; Andrea SALA (Ternana – Ita2) – 1993.
Difensori: Nicholas ALLIEVI (FeralpiSalò – Ita3) – 1992; Filippo BONI (Prato – Ita3) – 1995; Riccardo COLOMBO (Salernitana – Ita2) – 1982; Matteo CONTINI (Bari – Ita2) – 1980; Michele FERRI (Pro Patria – Ita3) – 1981; Francesco LUONI (Varese – Ita5) – 1988; Eros PISANO (H. Verona – Ita1) – 1987; Filippo SGARBI (Vicenza – Primav.) – 1997.
Centrocampisti: Ignazio COCCHIERE (St. Gilloise – Bel2) – 1987; Daniele DALLA BONA (AlbinoLeffe – Ita3) – 1983; Francesco GAZO (Varese – Ita5) – 1992; Manuel IORI (Cittadella – Ita3) – 1982; Lorenzo LERCARA (Varese – Ita5) – 1996; Marco PAROLO (Lazio – Ita1) – 1985; Gianluca PICCOLI (Torino – Primav.) – 1997.
Attaccanti: Giacomo BERETTA (Pro Vercelli – Ita2) – 1992; Giuseppe DE LUCA (Bari – Ita2) – 1991; Federico PIOVACCARI (W. Sidney Wand. – Aus1) – 1984; Davide SINIGAGLIA (Pistoiese – Ita3) – 1981: David WITTEVEEN (Ritzing – Aut3) – 1985.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 21 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La “Nazionale Varesotta” / 2 4 di 8

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.