Palazzo Verbania e Circolo velico finalmente “uniti”

Sarà pubblicata ai primi di luglio la gara di progettazione per le aree esterne di Palazzo Verbania. La quota del finanziamento destinato alle aree esterne è di 300mila euro L'intervento permetterà la congiunzione delle aree verdi di Palazzo Verbania e dell'AVAV

palazzo verbania luono

Sarà pubblicata ai primi di luglio la gara di progettazione per le aree esterne di Palazzo Verbania, intervento inserito nella più ampia riqualificazione dell’edificio Liberty di inizio 900. La quota del finanziamento destinato alle aree esterne è di 300mila euro.

L’intervento permetterà la congiunzione delle aree verdi di Palazzo Verbania e dell’AVAV, attraverso l’eliminazione delle barriere oggi esistenti andando a completare il nuovo disegno urbanistico del lungolago. In questo modo sarà inoltre possibile per cittadini e turisti raggiungere la spiaggetta del circolo velico. L’AVAV in occasione delle regate e delle scuole di vela, avrà comunque la possibilità di delimitare l’area per la sicurezza dei bambini.

I lavori inizieranno quando il cantiere dell’edificio sarà in fase di conclusione. «Si tratta di uno tra gli interventi   più importanti degli ultimi anni – dichiara il sindaco Andrea Pellicini – tra l’altro finanziato con i fondi esterni di Fondazione Cariplo e di Regione Lombardia. Palazzo Verbania è certamente il cuore dell’opera di restauro ma le aree esterne chi raccordano l’edificio con il paesaggio del Lago Maggiore non sono meno importanti. Luino diventerà ancora più bella».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.