Scontro in autostrada tra un camion e un pullman di Autolinee Varesine

L'incidente questa mattina attorno alle 8. Venti i feriti (non gravi) ma nessun varesinio coinvolto, in quanto il mezzo era stato noleggiato a una parrocchia di Milano

Incidente pullman camion in A1

Un grave incidente stradale ha coinvolto questa mattina un pullman delle Autolinee Varesine al km 79 dell’autostrada A1, tra Fiorenzuola e Fidenza in direzione di Parma.

Galleria fotografica

Le foto dell’incidente in A1 4 di 5

Secondo una prima ricostruzione dei fatti – ancora in via di accertamento – il mezzo pesante, un bilico, stava uscendo dalla piazzola di servizio, mentre il pullman viaggiava in direzione di Bologna.

Stando alle prime informazioni fornite da Autostrade per l’Italia ci sarebbero venti persone ferite in modo non grave e un solo ferito in condizioni critiche.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco di Fiorenzuola e mezzi del 118 supportati dal servizio di Elisoccorso con due elicotteri.

La compagnia Autolinee Varesine comunica che sul pullman non viaggiavano persone provenienti da Varese e provincia, in quanto era stato noleggiato da una parrocchia vicina a Milano, e che non ci sono feriti gravi.

L’autostrada è stata chiusa nel tratto tra il Bivio per la Complanare di Piacenza e Fidenza in direzione di Bologna, e nel tratto bloccato si sono formate code fino a 6 km in direzione Bologna.

(Foto tratta da Facebook)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Giugno 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le foto dell’incidente in A1 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.