Sporting Bellinzago, una realtà vincente

Qualche informazioni sulla società piemontese che ha vinto il girone A di Serie D e che potrebbe permettere al Varese di tornare in Lega Pro

sporting bellinzago

(Foto Facebook)

Lo Sporting Bellinzago – squadra di Bellinzago Novarese, cittadina di 9mila abitanti a 15 chilometri dall’aeroporto di Malpensa – si è guadagnato il primo storico approdo ai professionisti vincendo con la bellezza di 86 punti il girone A di Serie D, superando nel finale di stagione la Caronnese, che ha finito il campionato a quota 82, vincendo poi i playoff.

Promossa dall’Eccellenza nella stagione 2013-2014, dopo un anno di ambientamento salvandosi senza problemi, la squadra è stata affidata a mister Sandro Siciliano, che ha sbaragliato la concorrenza in questa stagione con un girone di ritorno da favola. Il vice allenatore è Carlo Prelli, piemontese di nascita ma varesino di adozione avendo dapprima vestito la maglia biancorossa da calciatore e allenando poi nel settore giovanile.
Cardine dello Sporting è la famiglia Massaro: Antonio è il presidente, mentre il figlio Marco è il bomber della squadra, avendo messo a segno la bellezza di 94 gol in quattro anni in gialloblu (due di Eccellenza e due di Serie D), mettendone a segno ben 25 nell’ultima trionfale stagione.

di
Pubblicato il 15 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.