Una distrazione alla base dello schianto che ha ucciso Buonanno

L'autopsia ha escluso che si sia sentito male prima dell'incidente. Forse si è chinato per prendere il telefonino e ha perso il controllo della vettura. Funerali martedì a Serravalle Sesia

Incidente mortale sulla Pedemontana

Non è stato un malore a causare la perdita del controllo del suo Maggiolino, più probabile una distrazione come sembrano mostrare alcune immagini delle telecamere di Pedemontana sotto le quali l’europarlamentare Gianluca Buonanno è passato pochi attimi prima di schiantarsi domenica scorsa, nel tratto di Gorla Maggiore dell’autostrada. Fotogrammi ora al vaglio della Procura di Busto che li ha acquisiti.

Il sostituto procuratore Luca Pisciotta ha disposto ieri (venerdì), il dissequestro della salma del politico piemontese subito dopo la conclusione dell’autopsia che avrebbe escluso il malore. Secondo fonti investigative potrebbe essersi chinato a raccogliere il cellulare, dunque, perdendo il controllo dell’auto che è andata a impattare violentemente contro quella ferma sulla corsia d’emergenza, non lasciandogli scampo anche perchè pare non indossasse la cintura di sicurezza. Solo ferite lievi, invece, per la donna che era con lui in auto e per i due turisti inglesi a bordo dell’auto tamponata, insieme all’autista.

I funerali dell’europarlamentare e sindaco di Borgosesia si terranno martedì a Serravalle Sesia alle 15.30, mentre la camera ardente sarà allestita lunedì nell’atrio del comune di cui era sindaco e sarà aperta al pubblico dalle 16 alle 19.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Lo smartphone ed il suo uso totalmente irresponsabile sta diventando la causa principale degli incidenti e dei morti sulle strade.
    Forse è meglio che ce ne rendiamo conto e scegliamo cosa fare: rispondere ad ogni messaggio in tempo per non tornare a casa o uccidere qualcun altro oppure lasciarlo perdere per poi rispondere con tutta calma quando siamo fermi, vivi e vegeti.
    A voi la scelta. Non facciamo che questo sia l’ennesimo incidente e l’ennesima vittima della nostra indifferenza e spregiudicatezza nel considerare così in modo leggero un potenziale killer.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.