Adamoli guida il comitato per il Sì al referendum sulle riforme
Nasce il coordinamento provinciale a sostegno delle riforme costituzionali volute dal governo Renzi
In Provincia di Varese nasce il Comitato provinciale per il SÌ al Referendum costituzionale: a guidarlo, come Presidente, sarà Giuseppe Adamoli, esponente di lungo corso del centrosinistra varesino (nel frattempo sono stati già avviati alcuni comitati locali).
Il Segretario Provinciale del Partito Democratico Samuele Astuti afferma: «Non nascondo la mia grande soddisfazione per la disponibilità di Giuseppe Adamoli a guidare il comitato referendario. Il Partito Democratico, riuniti i suoi organismi e sentiti il consigliere regionale e i parlamentari del territorio, è stato concorde nel voler chiedere a Giuseppe la sua disponibilità a lavorare con noi. La sua figura, di grande prestigio sul piano politico e istituzionale, consente al Partito Democratico di dimostrare grande apertura. Il Partito Democratico, a livello provinciale, vuole coinvolgere le migliori forze sul piano politico, sociale ed economico che sostengono la validità della riforma istituzionale approvata».
Il Segretario Astuti continua: «Il ruolo di Giuseppe Adamoli, Presidente della Commissione che ha elaborato e proposto lo Statuto di Regione Lombardia approvato quasi all’unanimità dal Consiglio regionale, sarà decisivo per fare in modo che i cittadini colgano il merito della Riforma e vogliano valutare la bontà della riforma della stessa”.
Astuti conclude: «Saranno mesi di grande lavoro, da svolgere con grande entusiasmo e capacità di trasmettere il significato di una riforma attesa da troppi anni che vuole modernizzare l’Italia, rendendo i processi decisionali più veloci ed efficaci, e dare maggiore stabilità all’intero sistema senza negare comunque le esigenze di rappresentatività».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.