“Aiutateci a tener aperta la materna di S. Antonino”

L'appello di un gruppo di genitori preoccupati dalle spese che sosterrà la scuola , l'unica aperta nella frazione

asilo gorla minore

La scuola Materna Bambino Gesù di S. Antonino Ticino, frazione di Lonate Pozzolo si trova ad affrontare quest’anno diverse spese dovute al rifacimento dell’imbiancatura (manodopera eseguita da alcuni papà volontari nel dopolavoro e nel week end) e alla sostituzione dei giochi posizionati in giardino che ormai sono deteriorati.

La scuola si troverà quindi sostenere uscite finanziarie notevoli per sostituire o mettere in sicurezza i giochi dei bambini.

Ci troviamo in difficoltà anche perché le iscrizioni per il prossimo anno scolastico saranno dimezzate rispetto ai bambini in uscita a causa della flessione demografica negativa oltre che alla rinuncia per motivi economici di alcune famiglie che scelgono di non far frequentare la materna ai loro figli.

La Materna Bambino Gesù è a nostro parere un bene prezioso perché offre un servizio veramente eccellente proponendosi ai bambini come una seconda famiglia, un luogo educativo di valore e come genitori vorremmo che questa istituzione continuasse ad esistere e resistere nel tempo.

Noi genitori, a nome della scuola chiediamo alle aziende del territorio un aiuto in modo da alleggerire queste spese che gravano fortemente su questo bilancio.

sm.bambinogesu@tiscali.it

Fax e Tel. 0331 668261

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.