E…state in sport!, ad Avigno per tutto luglio con il Csi

Il Centro Estivo organizzato dal Centro Studi Sport CSI di Varese presso la scuola Galilei di Avigno proseguirà fino al 29 luglio 2016

varie

Il Centro Estivo organizzato dal Centro Studi Sport CSI di Varese presso la scuola Galilei di Avigno proseguirà fino al 29 luglio 2016.

Il campo “E…state in sport” è un’esperienza educativa e divertente, dedicata a bambini e bambine dai 6 ai 13 anni: è organizzato da diversi anni in collaborazione con l’Assessorato ai Servizi Educativi del comune di Varese.

E’ giunto alla 4^ settimana e proseguirà anche dopo la chiusura della maggior parte degli oratori estivi. Si svolge tutti i giorni dalle ore 7.45 alle ore 17.00, pranzo incluso (costo € 5,00): è strutturato in modo che i bambini possano prendere possesso dei loro tempi, dei loro spazi, delle loro capacità, provando varie attività motorie e didattico/educative. Vengono svolti laboratori manuali, artistici e musicali che stimoleranno la fantasia, la creatività, lo spirito di gruppo dei bambini.

Di settimana in settimana, a seconda del tema in calendario, verranno declinati i contenuti specifici delle attività. Il libretto culturale “Grazie per…”, appositamente predisposto per i partecipanti, tratta i temi della natura, degli animali, della musica, dell’arte, della salute e di chi si prende cura di loro. Costi a partire da 60,00 € a settimana, sconti in base al numero di settimane e per fratelli.

L’attività motoria vedrà i bambini coinvolti in molteplici discipline sportive, dal floorball – unihockey, al judo e alla pallacanestro, al tennis, alla scherma, sotto la guida di validi professionisti che interverranno a supporto dello staff.

Creeranno entusiasmo, anche per le premiazioni, molti giochi a squadre, tornei sportivi, gare di gruppo, caccia al tesoro, karaoke, ma non saranno trascurati i compiti delle vacanze.

Le iscrizioni sono sempre aperte presso la scuola Galilei, via Carrano, dalle 7.45 alle 10.00, e presso il Centro Studi Sport CSI, in via S. Francesco n.15 a Varese, lunedì – venerdì dalle 10.00 alle 12.30.

Info: tel. 0332.241369 // centrostudi@csivarese.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.