Il Varese ha il suo centravanti, é Matteo Scapini

I biancorossi completano l'attacco con l'esperta punta veneta, lo scorso anno al Seregno. Via libera per l'iscrizione dalla Covisod

Matteo Scapini calcio

Il Varese Calcio ha scelto la sua prima punta. A pochi giorni dal raduno e dall’inizio della preparazione estiva (QUI l’articolo) i biancorossi hanno firmato l’attaccante di origini venete Matteo Scapini, l’uomo che sarà messo al centro del reparto avanzato nello schieramento di mister Ernestino Ramella.

Giocatore esperto, a settembre compirà 33 anni, Scapini ha quel curriculum ricercato dal direttore sportivo Alessandro Merlin: essere cioè una punta centrale affidabile, dalla lunga e prolifica militanza in queste categorie.

Scapini arriva infatti dal Seregno, con la cui maglia ha realizzato 13 reti in Serie D nella stagione passata. È il centravanti nato a Bovolone é andato in doppia cifra anche l’anno precedente, quando esultò per ben 18 volte con i veronesi della Virtus Vecomp. In passato il nuovo acquisto del Varese si é ben comportato anche con il Villafranca Veronese, la Sanbonifacese e il Cuneo, le squadre con cui ha segnato di più.

Con questo ingaggio Ramella ha a disposizione un reparto completo e valido: Scapini affiancherà infatti i confermati Giovio, Piraccinini, Lercara e – all’occorrenza – Becchio. A questo punto, almeno a livello di titolari, al Varese mancano solo i terzini che dovranno essere giocoforza due “under”. La società infine ha completato tutte le pratiche per l’iscrizione alla Serie D e ha ricevuto il via libera definitivo dalla Covisod, che ha dato parere favorevole all’ammissione della “neopromossa Varese” nel nuovo campionato.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 14 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.