Tir fa inversione in autostrada

Un Tir in autostrada effettua conversione ad U sull'autostrada A15 della Cisa; l'uomo è stato denunciato e sanzionato con 8 mila euro. Avviata la revoca della patente; il tir è stato bloccato per tre mesi

Cosa succede se entrando in autostrada vi accorgete di aver sbagliato direzione?

Ai guidatori “normali” viene in mente di uscire al primo casello; non così ad un autista di un tir di 18 metri che, sull’autostrada della Cisa, vicino a Pontremoli in provincia di Massa Carrara, ha deciso di fare un’inversione ad U sfruttando una piccola apertura lungo il guard rail che divide i due sensi di marcia.

Più precisamente: prima si è fermato in corsia di emergenza, poi, avendo fretta di risolvere il suo problema, si è buttato a sinistra, riuscendo a infilarsi con il tir in un piccolo spazio vuoto, all’altezza del divisorio tra le due carreggiate.

La manovra è durata diversi minuti nei quali gli automobilisti in transito hanno schivato il mezzo ed hanno avvisato la Polizia stradale.

Pochi minuti dopo aver effettuato la manovra, fortunatamente senza nessuna conseguenza per la sicurezza degli altri automobilisti, l’uomo è stato fermato e denunciato dagli agenti per attentato alla sicurezza dei trasporti. E’ stato riconosciuto dai poliziotti dalle immagini registrate da una telecamera orientata proprio su quel punto dell’A/15; anche dall’esame della scatola nera del tir, si è avuta la conferma che il mezzo, nell’orario in cui è stata commessa la grave infrazione, si trovava proprio in quel posto.

L’autista è stato inoltre sanzionato per 8 mila euro e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per la revoca della patente.

Il tir dovrà restare fermo per 3 mesi.

dal sito della Polizia di Stato

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Luglio 2016
Leggi i commenti

Video

Tir fa inversione in autostrada 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.