Tre giorni di gran festa con gli Alpini di Besano

Nel fine settimana la festa della sezione, ma anche il raduno degli Alpini della Valceresio e l'inaugurazione della nuova sede

besano - sede alpini

Alpini besanesi tutti al lavoro per preparare la tre giorni di festa che venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 luglio animerà il paese.

Un fine settimana che vedrà in contemporanea tre eventi: oltre alla festa della sezione, Besano ospiterà infatti il 23° raduno degli Alpini di Zona 2 Valceresi e infine ci sarà l’inaugurazione della nuova sede.

La festa del Gruppo Alpini, che si svolge nell’area feste di via Fermi, prende il via venerdì alle 19,30 con l’apertura degli stand gastronomici e una serata di ballo liscio, e prosegue sabato con lo stesso programma.

Domenica 10 luglio la manifestazione che vedrà a Besano il raduno delle penne nere della Valceresio si apre alle 8,45 con una cerimonia al Monumento ai Caduti, al cimitero, e prosegue alle 9,15 con la sfilata degli Alpini per le vie del paese. Alle 9,55 l’inaugurazione della nuova sede. Alle 11,15 la messa al campo con la Corale San Martino.

Alle 12,30 l’immancabile a attesissimo “rancio alpino” nell’area feste, poi nel pomeriggio musica e canti popolari ma anche giochi e animazione per i bambini.
La festa prosegue fino alle 23,30 e si svolgerà anche in caso di maltempo.

QUI IL PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLA FESTA

di
Pubblicato il 07 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.