Andrea Pizzolante dello Skorpions sfiora il podio all’Open Internazionale

Quinto posto per il giovane karateka a Lignano Sabbiadoro

andrea pizzolante karate

Dopo 2 intensi giorni di incontri dove si sono visti incontri di alto livello sia nelle prove di kata, sia nel kumite, sono terminate le gare dell‘open internazionale di Lignano Sabbiadoro.

Tutte le classi federali presenti, ben 216 società, con oltre 2000 iscritti dai giovanissimi “Esordienti A” alle classi “Master” che nonostante la non più giovanissima età hanno, anche loro, emozionato e fatto partecipare tutto il pubblico presente.

Numerose le nazioni presenti in gara, Algeria, Belgio, Croazia, Inghilterra, Germania, Grecia, India, Israele, Lussemburgo, Marocco, Nigeria, Nuova Zelanza, Spagna, Slovenia, Svizzera, Svezia, Polonia.

La prospettiva olimpica ha sicuramente dato uno stimolo in più a tutti i partecipanti e gli atleti hanno dimostrato di ascoltare e applicare ancora con maggiore volontà quanto viene comunicato loro dalle indicazioni tecniche federali e sociali.

Lo Skorpion Karate di Castellanza non poteva mancare a questo importantissimo evento internazionale, seppur presente solamente con l’atleta Andrea Pizzolante che ha gareggiato nella categoria Kumite Juniores -61 Kg. Categoria molto impegnativa nella quale erano presenti tutti i migliori atleti italiani nonché alcuni provenienti dall’Austria. Lo skorpione ha sfiorato il podio concludendo la gara al quinto posto.

Massimiliano Dominici, tecnico della Skorpions è contento del risultato ottenuto: «Considerando il periodo in cui si è svolta la manifestazione sportiva, e lo stato di preparazione iniziale di Andrea, sia io che il resto dello staff tecnico ci riteniamo soddisfatti. Infatti non è male piazzarsi al quinto posto di questa importante e difficilissima gara internazionale. Ora si dovrà lavorare molto in previsione della prossima gara internazionale che vedrà il nostro atleta impegnato in Marocco al primo Open Internazionale di Fes».

Soddisfatta anche la presidente Elena Mendicino: «Certo, salire sul podio è sempre la miglior cosa ma credo che l’impegno profuso da Andrea, in questo suo periodo di scarico, sia stato molto buono ed il risultato ottenuto, in una gara così importante, dimostra che sicuramente, con la giusta preparazione, le medaglie non tarderanno ad arrivar anche quest’anno».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.