Dietro le coltellate al fratello uno spaccato di povertà e malattia

L'aggressore (che ha colpito anche un carabiniere) ha patteggiato una pena di 8 mesi ma l'avvocato lancia un appello: "Ha agito in preda alla disperazione. I servizi sociali intervengano"

tribunale busto arsizio

E’ stato condannato a 8 mesi di reclusione il 50enne che ha accoltellato il fratello e ha ferito anche un carabiniere, al culmine di una lite in casa. Il fatto è avvenuto nella tarda serata di martedì quando l’uomo, ormai arrivato all’esasperazione a causa degli eccessi alcolici e dei problemi mentali del fratello, ha perso completamente la testa e lo ha colpito con un coltello preso in cucina.

Nonostante l’intervento tempestivo dei carabinieri bustocchi, chiamati dai vicini che avevano sentito le urla, il 50enne non si è calmato e ha colpito anche un militare, ferendolo solo leggermente. L’uomo è stato processato con rito direttissimo e, difeso dall’avvocato Francesca Cramis, e ha patteggiato 8 mesi con pena sospesa.

L’avvocato ci tiene a precisare che: «E’ un caso da servizi sociali, vive con 500 euro al mese di pensione di invalidità e deve mantenere anche il congiunto. Sono completamente abbandonati al proprio destino – e sottolinea – a settembre entrerà in una casa dell’Aler ma ha dovuto anticipare 4 mesi di affitto e ora non ha più i soldi neanche per comprare le medicine che servono per i suoi problemi di salute».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 11 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.