Generi di prima necessità raccolti dalla Protezione Civile

Il gruppo di Varese e Valceresio organizza una raccolta di beni richiesti dal centro di raccolta nazionale: tutti i pomeriggi in largo Gigli, ex macello civico

Terremoto a Rieti, le immagini dei Vigili del Fuoco

Raccolta di beni organizzata dalla Protezione Civile di Varese e Valceresio, nucleo mobile di pronto intervento in base alle richieste arrivate dalla Protezione Civile Nazionale che ha raccolto le esigenze delle popolazioni colpite dal sisma in Centro Italia.

Presso la sede del Nucleo Mobile di Pronto Intervento di Varese (Largo Gigli – ex macello civico, tutti i pomeriggi) è attivata la raccolta dei seguenti generi di prima necessità secondo le indicazioni ricevute oggi dal centro di raccolta nazionale:

– torce elettriche e batterie di ricambio
– alimenti per intolleranze alimentari (al glutine, al lattosio etc) ed alimenti solo a lunga conservazione (come scorta non immediata)
– cibo per animali domestici
– materiali per igiene personale (salviettine umidificanti, dentifricio, shampoo, spazzolini, asciugamani, detergenti no water, carta igienica, rotoloni asciugamano)
– alimenti per neonati e giochi in genere
– piatti, bicchieri, posate e tovaglioli monouso (plastica o carta)
– medicinali generici e medicamenti di primo soccorso (bende, garze, cerotti, disinfettanti etc.)
– borracce di acqua

Per informazioni si può contattare il numero 366 5898946.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.