La processione del 14 agosto al Sacro monte

A coronamento delle feste per l’Assunzione di Maria, anche ieri sera si è svolta al Sacro Monte la consueta salita fino al Santuario

La processione del 14 agosto al Sacro monte

A coronamento delle feste per l’Assunzione di Maria, anche ieri sera si è svolta al Sacro Monte la consueta salita fino al Santuario.

Galleria fotografica

La processione del 14 agosto al Sacro monte 4 di 21

Partita al calar della sera dalla Prima Cappella la processione ha proseguito salendo lungo il viale.

Nella tiepida notte illuminata dal chiarore della luna e rischiarata dalle tenuti luci delle fiaccole e di piccoli lumini, i fedeli, meditando e pregando per questo nostro mondo così inquieto, hanno raggiunto il Santuario.

Accanto alla Porta Santa, nel raccoglimento della piazzetta Paolo VI, sua Ecc. Mons. Giovanni Giudici, vescovo emerito di Pavia e già Vicario episcopale a Varese dove ora è tornato come collaboratore parrocchiale ha concelebrato la S. Eucarestia assieme ai numerosi sacerdoti giunti dalle varie zone della provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La processione del 14 agosto al Sacro monte 4 di 21

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.