Lega Pro, ecco i ripescaggi. Fuori la Pro Patria, Albinoleffe in attesa

Rigettata la richiesta dei Tigrotti, anche il Monza non giocherà tra i professionisti. Ripescato il Fano di Giovanni Cusatis

giovanni cusatis

Niente da fare per la Pro Patria, ma non è una novità. La società di via Ca’ Bianca era già stata esclusa dalle pretendenti al ripescaggio, per aver presentato la documentazione in maniera incompleta. Assieme alla Pro, sono state escluse anche Cavese, Monza e Rieti.

Il Fano di mister Giovanni Cusatis è stato riammesso d’ufficio (e non dovrà quindi versare i 250mila euro) tra i professionisti, prendendo di fatto il posto del Bellinzago e di conseguenza anche della Caronnese.

Le squadre che invece parteciperanno al nuovo campionato di Lega Pro, completando i tre gironi da 20, saranno: Fondi, Forlì, Lupa Roma, Melfi, Olbia, Racing Club Roma, Reggina, Taranto e Vibonese. Rimane per ora in attesa l’Albinoleffe, che essendo già stata ripescata l’anno scorso, rimane in coda alle pretendenti e salirà di categoria solo nel caso in cui i ricorsi delle tre escluse venissero bocciati.

Bisognerà attendere quindi il 10 agosto per la decisione definitiva, ma i gironi sembrano ormai fatti, senza dimenticare la posizione della Paganese, che è stata bocciata da Coni e Figc, ma ha vinto il ricorso al Tar del Lazio e spetterà quindi ai vertici del calcio l’ultima parola.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.