Medaglia d’Oro al Valore Atletico per Daniele Cassioli

L'atleta pluricampione nello sci nautico ha ricevuto una lettera dal presidente del Coni che lo informava dell'onorificenza ricevuta

sci nautico disabili

Una “medaglia” in più sul petto del nostro Daniele Cassioli, il fenomenale atleta gallaratese vincitore di 17 titoli europei e 16 mondiali nella specialità dello sci nautico per non vedenti. Il giusto e meritato riconoscimento che, questa volta, arriva direttamente da Giovanni Malagò, presidente del Coni nazionale. «Si tratta della Medaglia d’oro al valore atletico, uno dei massimi riconoscimenti sportivi a livello nazionale» spiega il sindaco Andrea Cassani. Il primo cittadino, così come ha già fatto in occasione del secondo consiglio comunale della legislatura dopo l’ennesimo trionfo di Cassioli a livello continentale, celebra il nuovo successo dell’atleta e del ragazzo: «È uno dei fiori all’occhiello più splendenti della nostra città».

Qui sotto, invece, il testo della lettera firmata da Malagò, che Daniele ha trovato nella buca delle lettere al ritorno dalle vacanze. 

Con grande felicità comunico che ti è stata confermata la Medaglia d’Oro al Valore Atletico quale meritato riconoscimento dei risultati agonistici ottenuti in campo mondiale nel 2015.

Con questa onorificenza il Coni desidera riconoscere le tue eccellenti qualità atletiche ed esprimerti profonda gratitudine per l’impegno generoso con cui ti dedichi all’attività e affronti le competizioni in ambito nazionale e internazionale.

Assieme alle più vive congratulazioni, rivolgo anche i miei più forti auguri affinché nel prosieguo della carriera possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni.

Nell’informarti che l’onorificenza verrà consegnata nel corso di una cerimonia predisposta dal Comitato Territoriale del Coni, rinnovo i miei complimenti e ti invio i più affettuosi e sportivi saluti.

Firmato Giovanni Malagò

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 24 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.