Poker d’oro per Cassioli agli europei

Il varesino guida la truppa azzurra, che conquista un totale di 15 medaglie vincendo il medagliere

daniele cassioli

La nazionale italiana paralimpica di sci nautico ha dominato le gare del Campionato Europeo organizzato a Roquebrune sur Argens nel Principato di Monaco.

Nel medagliere azzurro brillano 15 medaglie grazie alla stella Daniele Cassioli 4 volte oro, Uber Riva 4 argenti, Matteo Fanchini 2 bronzi, Sabrina Bassi 2 argenti, Alessia refolo 1 oro, Christian Lanthaler 1 oro e Pietro De Maria 1 oro. Per il gruppo guidato da Davide Gandola e allenato da Matej Kunert è l’ennesima conferma di una supremazia ormai datata anche a livello mondiale.

«Oltre ad essere la squadra più forte del mondo nell’agonismo – dice Daniele Cassioli – dirigenti, tecnici e atleti non si risparmiano nella promozione dello sci nautico con eventi e progetti dedicati. Nella prossima settimana sarò ad Enna per un open day rivolto a bambini non vedenti che replica identiche iniziative già fatte più volte al Centro Tecnico Federale di Recetto, a Fiano Romano, Brescia, Ravenna e MIlano, grazie anche a sci club encomiabili per passione, professionalità e disponibilità e naturalmente alla consolidata amicizia che ci permette di condividere al meglio difficoltà e gioie».

Risultati: http://www.iwwfed-ea.org/disabled/18EACD009/

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.