Si allontana da casa, lo trovano in fondo al dirupo

L’uomo, incosciente, è stato individuato e trasportato all’ospedale in codice rosso a bordo dell’elisoccorso di Como

soccorso persona ispra 9 agosto 2016

L’hanno trovato privo di conoscenza in fondo ad un dirupo ed è stato recuperato dall’elisoccorso di Como in gravi condizioni dopo che i vigili del fuoco lo stavano cercando perché allontanatosi dalla propria abitazione.

Galleria fotografica

soccorso persona ispra 9 agosto 2016 4 di 4

Oggi, martedì 9 agosto, nelle prime ore del pomeriggio, i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Ispra per ricerca persona.
Un uomo di 45 anni residente nella zona si è allontanato dalla propria dimora facendo perdere le proprie tracce. I famigliari preoccupati hanno lanciato l’allarme.

I vigili del fuoco sono immediatamente interventi con diversi mezzi: la squadra del locale distaccamento con un’autopompa, gli specialisti del soccorso acquatico con un gommone sulle acque del lago Maggiore, gli specialisti S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese e gli aerosoccorritori con l’elicottero “Drago 80” di stanza a Malpensa.

Per coordinare le ricerche, il personale T.A.S. (Topograzia Applicata al Soccorso) con un U.C.L. (Unità di Crisi Locale).
L’uomo è stato individuato da una delle squadre di ricerca in una zona impervia ai piedi del monte Nassi, raggiunto dai soccorritori e appurate le condizioni sanitarie è stato immediatamente richiesto l’intervento dell’elisoccorso.

In collaborazione col personale sanitario l’individuo è stato recuperato e trasferito a bordo dell’eliambulanza in gravi condizioni. Portato in sala operatoria l’uomo è stato sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

soccorso persona ispra 9 agosto 2016 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.