Ubriachi al volante: saltano 16 patenti in 4 ore
Notte di controlli per i carabinieri che hanno fermato e controllato oltre 200 automobilisti al confine con Cassano Magnago. Due erano alla guida con un tasso alcolemico 5 volte superiore al consentito

Un venerdì sera di controlli quello che è stato svolto lungo le principali arterie stradali dei comuni di Busto Arsizio e Cassano Magnago. I carabinieri hanno effettuato un servizio finalizzato al contrasto del fenomeno della guida in stato ebbrezza, svolto attraverso numerosi posti di blocco nelle adiacenze di locali pubblici notturni mediante gli etilometri.
Nel corso del servizio svolto tra le 23 e le 3 del mattino sono state ritirate ben 16 patenti di guida ad automobilisti che avevano alzato troppo il gomito. In particolare sei di questi automobilisti –tutti giovani tra i 19 e i 28 anni- sono stati deferiti in stato di libertà perché avevano un tasso alcolemico superiore a 0.8 grammi per litro. Due di loro avevano un tasso alcolemico superiore al triplo di quello consentito (2.4 e 2.2);
Complessivamente sono state fermate oltre 220 vetture e controllati circa 300 soggetti. L‘azione ha permesso anche di elevare contravvenzioni per un importo pari a 5.500 euro. La posizione dei sei denunciati è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.