Una settimana (e una piazza) in nome di Don Vittorione

Al missionario varesino sta per essere dedicata una piazza alla Rasa, mentre la mostra "Sulle Orme di don Vittorione" sta per arrivare al Battistero

don vittorione

La prima di settembre arà una settimana speciale per il ricordo di don Vittorio Pastori,Don Vittorione” come lo chiamavano tutti.

Galleria fotografica

Il viaggio in Uganda di Paolo, sulle orme di Don Vittorione 4 di 19

Al missionario varesino sta infatti per essere dedicata una piazza alla Rasa, il suo quartiere, quello nel cui cimitero riposa ancora: mentre la mostra “Sulle Orme di don Vittorione” sta per arrivare, per una settimana, nei locali del battistero di San Vittore.

Venerdì 2 settembre, alla Rasa, sarà inaugurata la piazza dedicata a don Vittorio Pastori, per l’impegno generoso a favore delle popolazioni africane. Un’inaugurazione in grande stile, e dedicata dai suoi amici al ricordo: prima è previsto un incontro di preghiera (alle 17.30) presso il Cimitero della Rasa, organizzato dagli “Amici di don Vittorione” poi alle 18 una messa che sarà presieduta da monsignor Giovanni Giudici, vescovo emerito di Pavia. Infine alle 19 ci sarà la cerimonia di intitolazione vera e propria della piazza davanti alla chiesa che prenderà il suo nome: ad essa presenzierà il sindaco di Varese, Davide Galimberti.

Pochi giorni dopo al Battistero della basilica di San Vittore, in Piazza Battistero a Varese arriva  il “Viaggio in Uganda Sulle Orme di Don Vittorione” la mostra fotografica del fotografo Paolo Biasibetti, testimonianza di un viaggio nelle missioni di don Vittorio Pastori, al seguito di AfricaMission.

La mostra era già stata ospitata anche da Villa Baragiola ed è arrivata anche a Milano: ora resterà per una settimana nel pieno centro spirituale di Varese, da giovedì 8 a giovedì 15 settembre 2016. Gli orari della mostra saranno dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 31 Agosto 2016

Galleria fotografica

Il viaggio in Uganda di Paolo, sulle orme di Don Vittorione 4 di 19

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.