Dilettanti al via. Dall’Eccellenza alla Seconda Categoria i risultati della prima giornata
La prima giornata di campionato regala le prime gioie ma anche le prime sorprese

Pronti, partenza, via! Sono iniziati i campionati dilettanti, dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, aspettando la Terza che partirà un po’ in ritardo. Vincono all’esordio il Busto 81, la Sestese e il Cassano in Eccellenza, in Promozione buon inizio per l’Olimpia, la Castellanzese, Gavirate e il Cairate, ma sono le uniche varesotte a esultare.
ECCELLENZA – Buon inizio per il Busto 81, che sfrutta il gol di Gheller per sbancare 1-0 il campo dell’Atletico San Giuliano. Vittoria esterna 2-1 anche per la Sestese, sul pessimo terreno di gioco dell’Arena Civica di Milano contro il Brera, così come per l’Union Cassano, che passa 3-2 sul campo del Lomellina. Pareggia 1-1 l’Fbc Saronno contro l’Arconatese (foto), mentre il Verbano si fa trafiggere in casa 3-2 dall’Ardor Lazzate.
PROMOZIONE – Parte con il piede giusto l’Olimpia, che espugna 2-1 Brebbia; ottimo inizio anche per la Castellanzese, che rifila un 3-0 alla Lentatese a domicilio. Il Cairate fa suo il derby contro il Tradate 1-0. Sconfitta interna per la Vergiatese, che si fa sorprendere 2-0 dalla Castanese, la Besnatese inciampa 2-1 a Seveso contro il Base 96, mentre l’Uboldese inizia male, subendo un 4-1 a Garbagnate. Fa il colpo il Gavirate, che grazie alla rete di Ghizzi passa a Morazzone.
PRIMA CATEGORIA – Parte bene il Cas, che a Saronno contro la Robur si impone 4-2 nell’unico colpo esterno di giornata. Fanno fruttare il fattore campo il Gorla Maggiore, 2-0 sull’Antoniana, il Tre Valli che rifila un sonoro 6-2 al Viggiù, l’Arsaghese, 3-1 al Fagnano, e la Valceresio, 1-0 alla Vanzaghellese. Terminano in parità Gerenzanese – Solbiatese (2-2), Mozzatese – Belfortese (1-1) e Luino Maccagno – Guanzatese (0-0).
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Tre colpi esterni nella prima giornata: il San Luigi passa 2-1 in casa dell’Ardor, la Robur Legnano passa 2-1 a Crenna e il Samarate si impone 2-0 a Sant’Ilario. L’unico pareggio di giornata è il 3-3 tra Jeraghese e Bienate Magnago, mentre vincono tra le mura amiche il San Marco, 4-1 al Canegrate, la Borsanese, 3-2 al Parabiago, la Folgore Legnano, 2-1 alla Virtus Cantalupo, e il Beata Giuliana, 2-0 ad Arnate.
– Parte alla grande il Caravate, che supera 4-1 la Cadrezzatese, così come la Ternatese, che regola 4-2 la Juve Gemonio. L’Ispra fa il colpo vincendo 1-0 a Buguggiate, la Cuassese batte 2-0 la Calcinatese, mentre l’Aurora Induno supera 1-0 il Casbeno. Tris del Don Bosco, 3-0 alla Ceresium; Termina senza reti tra Lavena Tresiana e Insubria, mentre fanno 2-2 CantelloRasa e Laveno Mombello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.