Domenica di giochi e laboratori con la Fondazione Ascoli

Domenica 11 settembre presso il parco di Villa Mirabello – Giardini Estensi si svolgerà la seconda edizione de “L’oasi dei Piccoli Principi”

Mattina di primavera a Villa Mirabello

Domenica 11 settembre dalle 11.00 alle 18.00 presso il parco di Villa Mirabello – Giardini Estensi si svolgerà la seconda edizione de “L’oasi dei Piccoli Principi”, manifestazione organizzata dalla Fondazione Giacomo Ascoli onlus in collaborazione con il Cappellaio Matto al fine di raccogliere fondi a favore del Day Hospital oncoematologico pediatrico “Giacomo Ascoli”.

Durante l’intera giornata ci saranno stand, organizzati da animatori e volontari della Fondazione Giacomo Ascoli onlus, che proporranno diversi laboratori creativi di trucco, disegno, lettura, caricature, palloncini, burattini, animazione, giochi da tavolo e di gruppo, torneo di calcio balilla, creazioni di oggetti ricordo della giornata e tanto altro sul tema di “Peter Pan e l’isola che non c’è”.

Programma:

ore 11.00 Presentazione e apertura ufficiale giochi e laboratori
ore 11.15 Baby Dance
ore 11.30 spettacolo di magia
ore 12.30 spettacolo di giocoleria
ore 14.30 spettacolo con i burattini sul tema Peter Pan
ore 15.30 intrattenimento musicale
ore 16.30 caccia al tesoro
ore 17.30 gran finale con bolle di sapone
ore 18.00 chiusura e premiazioni

Parteciperanno inoltre all’evento tanti sostenitori che durante l’anno aiutano in vario modo la Fondazione Giacomo Ascoli onlus.

Durante la giornata ci sarà un punto food and beverage sempre attivo, un ice cream corner ed un area relax per potersi rinfrescare e rilassare tra un gioco e l’altro.

L’entrata è ad offerta libera e ad ogni bambino che effettuerà una donazione allo stand d’ingresso, dove sarà posizionato l’info point della Fondazione, sarà consegnato un gadget per entrare a far parte del mondo di “Peter Pan e l’isola che non c’è”.

L’intero ricavato sarà destinato a sostegno delle spese per le apparecchiature necessarie per le attività del Day Hospital oncoematologico pediatrico “Giacomo Ascoli”, presso l’Ospedale F. del Ponte di Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.