Piero Chiara “rivive” nel documentario

Sceneggiato da Mauro della Porta Raffo negli anni ‘90, verrà proiettato in sala Montanari

piero chiara apertura

Nel 1996, il 29 dicembre, venne proiettato un lungo documentario su Piero Chiara, scomparso quasi 10 anni prima (la morte avvenne il 31 dicembre del 1986). Il 21 di settembre quel documentario verrà proiettato a Varese.

Deus ex machina dell’iniziativa, Mauro della Porta Raffo, che sceneggiò quell’opera.
«L’ottimo Maurizio Canetta, direttore della Radio Televisione Svizzera di lingua Italiana, su mia richiesta, mi ha fatto cortesemente pervenire il lungo e articolato documentario su Piero Chiara che ho sceneggiato per la RSI nel 1996 (fu proiettato il 29 dicembre di quell’anno) – scrive Mauro della Porta Raffo. Lo faccio vedere il 21 settembre alla sala Montanari alle ore 18».

L’iniziativa, aggiunge l’autore «darà il via alle celebrazioni del trentennale della morte di Piero Chiara, narratore massimo e mio Maestro, nell’ambito delle celebrazioni del bicentenario della elevazione di Varese al rango di città».

di
Pubblicato il 08 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.