Pitturiamo la città, le opere di artisti e studenti in mostra
Domenica 25 settembre dalle 10:00 alle 18:00 le opere saranno raccolte in una mostra, ad ingresso gratuito, presso i portici di Palazzo Estense e potranno essere votate dai cittadini

Una settimana alla scoperta degli artisti del nostro territorio. Sabato 17 settembre è partito l’evento Pitturiamo la Città: gli artisti e gli studenti del Liceo Artistico A. Frattini di Varese hanno realizzato le opere ‘dal vivo’ dalle 10:30 alle 18:30 in luoghi particolari della nostra città.
Gli artisti coinvolti sono Renzo Cervini Villa Recalcati; Mario Manca, Sacro Monte / Mosè; Enzo Vignola, Sacro Monte; Raffaele Corti, Piazza Repubblica; Roberto Benotti, Via San Martino; Soraya JJ Laure Marino, Isolino Virginia. I 12 studenti del Liceo Artistico sono attivi nelle piazze centrali di Varese: Podestà, Carducci, San Vittore, XX Settembre e Corso Moro.
Da lunedì 19 a sabato 24 settembre le opere sono state esposte presso le vetrine nei seguenti negozi: Libreria Mondadori Via Morosini, L4K3 Via Griffi, Swarovski Corso Matteotti, Briciole di Mondo Via San Martino, Nonsolocashmere Via San Martino, Cartolibreria Milani Via San Martino, Fioraia Corvi Corso Matteotti, Blu-d Via Donizetti, Fantasia Via Speroni, Pasticceria Pirola Via Veratti (ang. Via Cairo), Asciuttissimi Viale Aguggiari, Negozio Club Corso Matteotti, 3nd World Di Ivonne Rosa Corso Matteotti.
Domenica 25 settemDomenica 25 settembre dalle 10:00 alle 18:00 le opere saranno raccolte in una mostra, ad ingresso gratuito, presso i portici di Palazzo Estense e potranno essere votate dai cittadini.bre dalle 10:00 alle 18:00 le opere saranno raccolte in una mostra, ad ingresso gratuito, presso i portici di Palazzo Estense e potranno essere votate dai cittadini. I cittadini che visiteranno la mostra potranno esprimere il proprio voto scegliendo l’opera preferita, potranno esprimere due voti, uno per la sezione artisti ed uno per la sezione studenti.
L’opera degli artisti e l’opera degli studenti che otterranno il maggior numero di voti saranno premiate nel corso della cerimonia che si svolgerà alle ore 18,30 presso il Salone Estense con un particolare riconoscimento di AIME.
La premiazione sarà affidata all’architetto Armando De Falco Presidente Aime; Sig.ra Graziella Roncati Pomi Vice Presidente Vicaria Aime; Dottor Andrea Rossi Presidente di Aime Fashion e al sindaco di Varese Avv. Davide Galimberti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.