Una giornata a tutto sport!

Sabato 24 settembre al Campo sportivo di Porto Ceresio si potranno conoscere e provare tante discipline diverse con la "Giornata dello sport"

calcio bambini

Grande festa all’insegna dello sport per 200 bambini e ragazzi che domani, sabato 24 settembre, al Campo sportivo, parteciperanno all’iniziativa del Comitato Genitori e dalla scuola di Porto Ceresio

La seconda edizione della “Giornata dello sport” inizierà al mattino. Dalle 9 alle 13 alcune società sportive della zona racconteranno agli alunni della scuola primaria e secondaria il loro sport con piccole dimostrazioni pratiche. I ragazzi e i loro genitori potranno fare domande e provare i diversi sport.

Durante la mattinata si svolgeranno anche le gare campestri per tutte le classi della scuola.

“L’obiettivo è incentivare i ragazzi a praticare lo sport facendogli conoscere le realtà sportive della nostra zona – spiegano gli organizzatori – Lo sport, infatti, può essere, anzi deve essere, uno strumento di educazione per i nostri ragazzi. Per questo motivo il Comitato Genitori di Porto Ceresio e l’Istituto Comprensivo E.Fermi di Porto Ceresio, Besano e Brusimpiano anche quest’anno abbiamo voluto dedicare a tutti gli alunni e ai loro genitori questa giornata di incontro e avvicinamento a tante discipline sportive che possono essere praticate in paese e in altri comuni della Valceresio”.

Questi gli sport presentati e le società che parteciperanno alla giornata:

· CALCIO – Ceresium Bisustum

· CANOTTAGGIO – Canottieri Porto Ceresio

· VELA – Circolo Velistico Porto Ceresio

· SUBACQUEI – Godiving Porto Ceresio

· CICLISMO – Polisportiva Besanese

· PALLAVOLO – CSI Bisuschio

· KARATE – A.S. Vela Arcisate

· ATLETICA LEGGERA – G.S. Miotti Arcisate

· GINNASTICA ARTISTICA – CSI Bisuschio

· BASKET – Basket Valceresio Arcisate

· JUDO – CSI Bisuschio

· TENNIS – Tennis club Brusino Arsizio

· NUOTO – Saltrio

di
Pubblicato il 23 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.