Varese rende omaggio a Ermanno Montoli

Venerdì 30 settembre avverrà l'intitolazione del pronto soccorso mentre sabato 1 ottobre, in sala Montanari, sarà presentato il volume postumo "Puro varesino e altri ricordi"

ermanno montoli

Venerdì 30 settembre, l’ASST Sette Laghi dedicherà il pronto soccorso di Varese a Ermanno Montoli, scomparso a nel maggio scorso. Una targa verrà scoperta alle 14.30 per ricordare il primario che ha fatto crescere, in termini quantitativi e qualitativi, il reparto di primo accesso dell’ospedale. Alla cerimonia saranno presenti le autorità cittadine, i vertici aziendali ma anche gli ex collaboratori e l’attuale direttore Francesco Perlasca che a novembre lascerà il posto a Saverio Chiaravalle

Il giorno successivo, sabato 1 ottobre, alle 17.00, in Sala Montanari, di via dei Bersaglieri verrà presentato il volume postumo di Ermanno Montoli.

Il titolo del volume è Puro Varesino e altri ricordi, e contiene in appendice il libro scritto da Montoli nel 2006, Il mio Pronto Soccorso.

Alla presentazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Varese, interverranno il Sindaco, Davide Galimberti, il prof. Robertino Ghiringhelli dell’Università Cattolica di Milano, il dottor Saverio Chiaravalle, Responsabile del Pronto Soccorso di Varese, l’onorevole Daniele Marantelli e, naturalmente, il dottor Carlo Montoli, figlio di Ermanno e Direttore dell’Ortopedia del Verbano. A condurre l’evento, il giornalista e scrittore Gianni Spartà.  

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.