Castiglia (M5S): “Tardivo l’appoggio alla Cavalotti dalla sua coalizione”

Il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, guarda alle prossime elezioni amministrative: "CI saremo solo se formeranno una squadra competente"

stefano castiglia

«Dopo quattro anni di lavoro, il sostegno alla Sindaca Cavalotti da parte della sua coalizione appare decisamente tardivo». Non usa mezzi termini il consigliere comunale di minoranza del Movimento 5 Stelle, Stefano Castiglia, per commentare il sostegno che ha ottenuto l’attuale sindaco da parte del Partito Democratico.

«Abbiamo assistito a mesi e mesi di battibecchi, mezzi passi indietro e tentativi di proporre soluzioni alternative – prosegue Castiglia -. La Giunta Cavalotti si ritrova sfilacciata e il ritardo di questo endorsement è la cifra stilistica di una squadra ormai esausta che perde il proprio tempo a dibattere sull’opportunità di ripresentare la stessa candidata, anziché raccogliere i frutti del proprio programma. L’importante, per la coalizione “PD-SeL-PI-CN-ecc.ecc.”, sembra essere “presenziare” anziché “progettare”».

Le elezioni amministrative della città ci saranno la prossima primavera e il consigliere Castiglia non dà per scontata la presenza del movimento: «Il M5S non ci sarà “per forza”. Il M5S ci sarà solo se avremo l’opportunità di costruire una squadra in grado di lavorare attorno ad un programma serio e consistente, con persone che abbiano voglia di impegnarsi concretamente per il bene comune. Non cercheremo di riempire lunghe liste di fantasmi che portano voti ma nessun contributo. Non vorremmo ridurci ad amministrare una città come Tradate senza avere buoni progetti e braccia forti per realizzarli. In questi cinque anni abbiamo pagato le insostenibili leggerezze dei vecchi amministratori e l’illogica allegria di quelli nuovi, che hanno lavorato più sui regolamenti che sulle idee. Perdendo tempo, inutilmente. Non so dire chi sarà il nostro candidato. Ma so che il suo programma non rimarrà una lettera morta».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.