Davide Van De Sfroos in concerto a Campione d’Italia

L'appuntamento è per il 5 novembre quando il cantautore lariano prolungherà idealmente il “Folk CooperaTour”

Davide Van De Sfroos - foto di Andrea Ostoni

Davide Van De Sfroos sarà a Campione d’Italia il prossimo 5 novembre, data da segnare immediatamente. L’appuntamento che può ben dirsi straordinario è nel Salone delle feste del Casinò dove il cantautore lariano prolungherà idealmente il “Folk CooperaTour” di una lunga estate – 30 tappe e altrettanti successi in tutta la Penisola – di nuovo accompagnato dagli Shiver, giovane band di Lecco: Lorenzo Bonfanti, Stefano Bigoni, Andrea Verga, Stefano Fumagalli e Luca Redaelli, dice Van De Sfroos, “venivano ai miei concerti quando erano bambini; e per me era arrivato il momento di confrontarmi con qualcuno che forse ha percorso meno strade, ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere”.

Quasi una rigenerazione per Davide “Van De Sfroos” Bernasconi, la cui interpretazione di un originale folk lacustre è stata laureata, tra gli altri riconoscimenti, dal Premio Tenco per il miglior album in dialetto, nel 2002, e di recente dal Premio Maria Carta. “Yanez”, il brano in dialetto tramezzino che ha intitolato uno dei suoi CD, era stato tra i più acclamati alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, la raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro, “Syfuniia”, l’album più recente, è disponibile anche in digital download e sulle principali piattaforme streaming.
Nel cartellone del Casinò campionese il recital di Davide Van De Sfroos (cena di gala e concerto 120 franchi pro capite) costituisce un’opportunità imperdibile, un appuntamento da fissare per tempo.
Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0041 916401111, oppure al numero verde 00800 80077700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.