“Disboscata” la stazione, i lavori proseguono sulle banchine

A 20 giorni dall'avvio del cantiere, la stazione di Porto ha cambiato aspetto e dalla giungla di piante ed erbacce sono riemersi binari e banchine

Porto Ceresio - Lavori alla stazione 3 ottobre 2016

Procedono celermente i lavori di pulizia e ripristino della tratta ferroviaria tra Arcisate e Porto Ceresio, iniziati il 14 settembre con campo base alla Stazione di Porto Ceresio.

Galleria fotografica

Porto Ceresio: i lavori alla stazione 4 di 9

A 20 giorni dall’avvio del cantiere, la stazione di Porto ha cambiato aspetto e dalla giungla di piante ed erbacce che in questi sei anni di abbandono hanno invaso tutto sono riemersi binari e banchine.

Dopo la bonifica e la rimozione dei rifiuti, sono iniziati in questi giorni i lavori di sbancamento delle vecchie banchine in cemento, che verranno rimosse.

I lavori proseguiranno dalla stazione di Porto verso Arcisate, e ci vorrà circa un anno, secondo quanto previsto da Rfi-Rete Ferroviaria Italiana. Nel settembre del prossimo anno l’intervento dovrebbe essere pressoché concluso, per avere il tempo di collaudare e mettere tutti i sistemi a punto per il mese di dicembre, quando la circolazione ferroviaria dovrebbe ripartire, in concomitanza con l’apertura della Arcisate-Stabio.

Mariangela Gerletti
mariangela.gerletti@varesenews.it

Giorno dopo giorno con VareseNews ho il privilegio di raccontare insieme ai miei colleghi un territorio che offre bellezza, ingegno e umanità. Insieme a te lo faremo sempre meglio.

Pubblicato il 04 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Porto Ceresio: i lavori alla stazione 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.