Dolcetti e scherzetti, è la notte di streghe e maghetti
Gli appuntamenti in programma in provincia per la festa di Halloweeen
Da nord a sud della provincia, sono tanti gli appuntamenti organizzati per Halloween, per grandi e bambini.
VARESE – CASTELSEPRIO – GORNATE OLONA – Pozioni segrete e zucche luminose sono solo alcuni degli elementi che troverete ad Halloween nei beni del FAI. Appuntamenti da domenica 30 ottobre a martedì 1 novembre, a Villa Panza a Varese, al Monastero di Torba a Gornate Olona (VA) e a Villa Della Porta Bozzolo a Casalzuigno (VA). Qui trovate tutti i dettagli.
CAIRATE – Spettacolo di magia per i più piccoli a Cairate. Ritrovo lunedì alle 17 sotto l’arco di Manigunda a Cairate.
BESANO – Una notte al Museo dei Fossili in compagnia del Besanousauro con giochi, storie e pizza per tutti.
INARZO – Fiaba animata per bambini dai 7 agli 11 anni. Passeggiando attraverso i sentieri della Riserva al calar del sole ci imbatteremo in loschi personaggi che condurranno i bambini a risolvere un inquietante mistero che avvolge la Palude.
LUINO – Da Luino a Locarno in treno per la notte di Halloween. La manifestazione organizzata da verbanoexpress permetterà di cenare sui vagoni con uno speciale intrattenimento.
VENEGONO INFERIORE – In occasione di Halloween il Fondo Sclavi – Una Biblioteca da Paura organizza per i più piccoli un pomeriggio da paura.
SOMMA LOMBARDO – E’ in programma per lunedì 31 ottobre “La notte di Halloween”. A partire dalle ore 17 il centro della città si popolerà di mostri, streghe e creature della notte che troveranno artisti di strada, punti di ristoro, musica e altre attrazioni.
BUSTO ARSIZIO – Dalle ore 17.30, Museo del Tessile si festeggia il Capodanno celtico, organizzato dell’Accademia Danze Irlandesi Gens d’Ys, in collaborazione con CG-Comunità Giovanile e il patrocinio dell’Amministrazione comunale. Una lunga notte di festa con un ricco programma: due concerti live, musica, canti, balli, cena, e allo scoccare della mezzanotte, l’ora magica, in mezzo tra due giornate, accensione di un suggestivo grande falò.
GALLARATE – Per Halloween il Parco Bassetti viene invaso dagli zombie. L’associazone giovanile Omega mette in scena una battaglia tra contagiati e resistenza. Dalle 14.
VIZZOLA TICINO – A Volandia si festeggia Halloween con l’apertura straordinaria di lunedì 31 ottobre e tante piccole sorprese che renderanno questa giornata ancor più speciale..soprattutto per i bambini che sceglieranno il Parco e Museo del volo per trascorrere la giornata dedicata a mostri e zucche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.