Varese News

“Il Mondo” in fotografia di Beppi Bortoluzzi

In mostra alla Biblioteca Braidense una retrospettiva sui rotocalchi e il fotogiornalismo tra gli anni '30 e '50. Saranno presenti alcuni scatti del papà del consigliere comunale Bortoluzzi

foto beppi bortoluzzi il mondo

Gli scatti di Beppi Bortoluzzi, classe 1918, in mostra alla Biblioteca Braidense. Aprirà il 24 ottobre la mostra “Il Mondo e gli altri”. Una finestra aperta sui rotocalchi e il fotogiornalismo fra anni Trenta e Cinquanta. All’esposizione ha contribuito il papà del consigliere comunale varesino Andrea Bortoluzzi, con alcuni dei suoi scatti pubblicati sulle pagine de “Il Mondo” di Mario Pannunzio.

“Il Mondo e gli altri. Rotocalchi e fotogiornalismo fra anni Trenta e Cinquanta”
A cura di Raffaele De Berti e Irene Piazzoni

24 ottobre – 30 novembre (Orari: Lun-Sab, 9:30-13:30 – Ingresso libero)
Sala Maria Teresa, Biblioteca Nazionale Braidense, via Brera 28, Milano

Inaugurazione: lunedì 24 ottobre, ore 18.00. Saranno presenti Lina Sotis e Carlo Bertelli

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 16 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.