Torna Eicma a Rho Fiera

L’Esposizione internazionale ciclo e motociclo aprirà al pubblico il 10 novembre

Eicma 2015

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’Esposizione internazionale ciclo e motociclo, l’appuntamento mondiale per il mondo delle due ruote che aprirà al pubblico il 10 novembre 2016 a Rho Fiera Milano. Moltissime le “moto mai viste” che verranno presentate, moltissimi i visitatori che già si sono accaparrati il biglietto per una quattro giorni di emozioni  “a tutto gas”. E quest’anno saranno sorpresi da un evento che si presenta in tre dimensioni.

La prima è quella già nota. Quella dell’esposizione. Del contatto diretto con le moto da sogno, del custom e, più in generale con il mondo delle due ruote. Ma c’è di più. Grazie all’app e alla tecnologia Beacon, i visitatori avranno una sorta di “personal assistant” nel loro smartphone che li accompagnerà nel corso della visita. Non solo: potranno essere informati in tempo reale rispetto alle varie iniziative e promozioni che gli espositori lanceranno nel corso della manifestazione. La partnership con “Rolling Stone”, marchio icona della cultura pop e rock, garantirà poi una maratona di musica, incontri con le star dello spettacolo e sorprese a manetta. Infine, quest’anno, EICMA ospiterà la mostra #Retrovisioni: nel corso dell’estate è stata lanciata una sfida in collaborazione con IGERSITALIA per ricevere attraverso Instagram, i dettagli e le emozioni del mondo visto dallo specchietto retrovisore. Sono arrivate quasi mille immagini e di tutti i tipi. Le più belle verranno presentate in una vera e propria mostra all’interno dell’area Custom, sempre in collaborazione con Rolling Stone.

La seconda dimensione dell’Esposizione è dappertutto. Alla Rinascente in piazza Duomo, in via Montenapoleone, all’Isola e a Lambrate. Pub, negozi di abbigliamento, circoli culturali e altre realtà sono state invitate a proporre un proprio palinsesto di appuntamenti per legarsi alla manifestazione, una “Settimana della moto” che trasformerà Milano nella città delle due ruote a motore e a pedali (#milanomoto). Le adesioni sono già molte e quando la Fiera chiuderà i battenti i visitatori continueranno a vivere l’emozione del salone nei mille eventi e promozioni che questi partner organizzeranno.

La terza dimensione è a casa tua. Per l’edizione 2016 infatti EICMA ha preparato un sito web nuovo di zecca. Più interattivo, più ricco e più contemporaneo. Per rimanere aggiornati anche a casa propria e tutto l’anno sul mondo delle due ruote con i suoi appuntamenti. Ma non finisce qui, anche il canale Facebook Eicmaofficial si presenta più ricco e articolato.  E quindi il dialogo non sarà più solo legato ai “bikers aficionados” ma coprirà un territorio molto più vasto. Dalla moda alle celebrities, dal sociale alla cultura. Perché la moto oggi, pur restando un mito, è diventata uno stile di vita a 360 gradi.

Veronica Crippa, responsabile comunicazione di EICMA, ha commentato: “Quest’anno, per la nostra Esposizione è davvero un punto di svolta. Necessario e importante perché la manifestazione delle due ruote più importante del mondo raccogliesse le nuove suggestioni del “vivere in sella contemporaneo”. Che non è più soltanto il riding avventuroso, ma è anche il quotidiano, la mobilità urbana e mille altri mondi. Per questo abbiamo lanciato la manifestazione con il claim “Moto mai viste”, per questo abbiamo creato un “sistema” che, pur avendo come nucleo centrale il salone, fosse in grado di espanderne il territorio culturale per oltrepassare quell’immagine sicuramente suggestiva, ma altrettanto stereotipata, che vuole il mondo delle due ruote saldamente ancorato all’immagine del centauro in pelle nera e con le mani sporche di olio motore”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.