Un weekend di solidarietà

Sul palco della Marna si sono esibiti tre cori della città. Nella serata di sabato sono stati raccolti duemila euro a favore della pro loco di Amatrice

Cori sesto calende marna

Pubblico delle grandi occasioni sabato sera alla Marna di Sesto Calende, sul palco tre formazioni vocali si sono susseguite con repertori diversificati tra loro che hanno saputo accontentare i diversi gusti delle trecentocinquanta persone che hanno onorato i cori con meritati applausi.

Dopo le parole introduttive del presidente Maurizio Perrini i cori si sono succeduti esibendosi in repertori diversi tra loro: il coro Alpino Sestese diretto da Luca Boni ha proposto un vario repertorio dal respiro internazionale interpretato con passione e un alto livello di esecuzione, il coro di laveno mombello diretto da Bruno Bresciani invece ha ricalcato il classico canto dei cori alpini con  ottima tecnica , le voci del coro amici miei condotte con molta attenzione dal maestro Luca Bertoni ha proposto un pourt pourri di canzone italiane. Durante la serata a cui ha preso parte la dottoressa Pasqualina Ferra delegata dal Prefetto di Varese in quanto funzionaria della prefettura di Varese sono stati raccolti più di 2000 euro che i cori hanno destinato alla pro loco di Amatrice presente alla serata con un suo referente.  

Senza dubbio la città di Sesto Calende ha risposto ancora una. Volta  attraverso i suoi abitanti all’ appello di generosità al quale il coro Alpino Sestese ha chiamato e del quale non è nuovo. Dimostrazione ne è stata anche la presenza in piazza domenica mattina a dare supporto alle famiglie Sma (atrofia muscolare spinale) impegnate nella loro campagna nazionale. Insomma un week end all’insegna della solidarietà per i coristi del coro fondato da Celestino Zonca tutti entusiasti di poter cantare e fare del bene .

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.