A “Uno spazio per l’arte” le opere di Sergio Mara

A Palazzo Marliani Cicogna la personale dal titolo "Oltre le nuvole" dal 5 novembre

sergio mara

Il Progetto “Uno spazio per l’Arte” prosegue presso il Museo di Palazzo Marliani Cicogna. Dopo le mostre di Giovanni Beluffi e di Silvana Martignoni, che hanno suscitato molto interesse da parte del pubblico, il 2016 si conclude con l’arte astratta di Sergio Mara.

Nato nel 1953 inizia a dipingere già giovanissimo. Numerose sono state le mostre personali e collettive, proposte nella vicina Svizzera e in altre regioni italiane. Alcune sue opere sono inserite nella collezione del MAGA di Gallarate e nelle civiche raccolte bustesi. Nel 1990 ha vinto il primo premio al concorso “Arte Mondadori”.

Dopo le prime esperienze legate al figurativo scopre l’informale, arte che gli permette di esprimere al meglio i suoi sentimenti, le emozioni e la sua natura istintiva. Dalle sue tele emergono luoghi e paesaggi interiori che vengono resi con una forte carica espressiva ed emotiva.

Nelle sue opere l’artista vuole esprimere gli stati d’animo e le emozioni che ha provato mentre li componeva. Si avvale quindi del colore, dei segni e della materia per raffigurare sentimenti e percezioni del suo immaginario.

Nelle creazioni che compongono la mostra è come se l’artista fosse entrato nel campo dell’utopia e dell’immaginazione e guardasse il mondo dall’alto, appunto “Oltre le nuvole” come suggerisce il titolo della rassegna.

L’inaugurazione è prevista per sabato 5 novembre alle ore 17.00

“Uno spazio per l’Arte”
SERGIO MARA: OLTRE LE NUVOLE
Dal 5 novembre al 4 dicembre 2016
Inaugurazione. Sabato 5 novembre, ore 17.00

Civiche Raccolte d’Arte palazzo Marliani Cicogna, Piazza Vittorio Emanuele II, Busto Arsizio

Orari: martedì-sabato 15.00-19.00, venerdì: 10.00-13.00, 15.00-19.00, domenica 16.00-19.00
Chiuso il lunedì
Ingresso libero
Per informazioni: ufficio musei: 0331 390352, 0331 635505, ufficio didattica museale: 0331 390242-349
Sergio Mara: 348 7230588

www.comune.bustoarsizio.va.it

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.