Fabio Sauli e il Natale “come Dio comanda”

Patè, agnolotti in brodo, faraona: sa di tradizione il menù dello chef di Gurone, che però in ogni cosa ha messo un "tocco speciale"

Fabio Sauli e il Natale "come Dio comanda"

Un menù di natale nel pieno solco della tradizione del nord Italia, ma con qualche “dritta” per cavarsela con piatti semplici da mangiare e con “un tocco in più” senza stravolgere le secolari abitudini.

Galleria fotografica

Fabio Sauli e il Natale “Come Dio comanda” 4 di 44

È questa la proposta di Fabio Sauli, chef della locanda del Chierichetto nel corso Tigros di lunedì 28 novembre, al Buongusto di Buguggiate

Tre piatti tipici dei menù di Natale: Patè di vitello, Agnolotti del plin in brodo di cappone, Suprema di faraona farcita alle castagne. Ma tante “dritte” e metodi per renderli moderni: come, nel caso del patè, la preparazione di una agretta al lampone che lo accompagna. Oppure, nel caso dei ravioli, di un tocco di zafferano nel brodo di cappone. O infine, una faraona completamente disossata, più facile da mangiare e riutilizzabile come antipasto nei giorni seguenti se avanza.

Fabio Sauli,  chef e proprietario della Locanda del Chierichetto di Gurone di Malnate ha dispensato la sua consueta simpatia, oltre che competenza, insieme ai suoi collaboratori Emanuele e Kabir:  forte della conoscenza del suo pubblico, visto che è alla sua terza apparizione tra i protagonisti dei corsi Tigros.

A”Sous chef” per un giorno è stata la signora Donatella, di Arcisate: per sapere come fare per diventarlo anche voi. il regolamento completo è disponibile su www.tigros.it.

Come sempre, per avere gli ingredienti completi, iscrivetevi alla Newsletter di Tigros. Le ricette però le potete già scoprire nel  nostro Liveblog.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Fabio Sauli e il Natale “Come Dio comanda” 4 di 44

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.