Iannini (Lista Galimberti): “Malerba deve dimettersi”

il consigliere comunale della lista civica che porta il nome del sindaco di Varese chiede le dimissioni del consiglio comunale "Al fine di tutelare l'immagine del sindaco e del consiglio stesso"

Consiglio comunale Varese 2016

«Il commissariamento della Fondazione Molina era nell’ aria già da giorni, e mi dispiace che molti non ne abbiano compreso la gravità, non tanto penale, che sarà da dimostrare, quanto di un enorme conflitto d’interesse in tutto quanto accaduto e strettamente collegato all’intera vicenda». Il commento arriva da Gaetano Iannini, eletto in consiglio comunale a Varese tra le fila della Lista Galimberti, la compagine civica creata dal sindaco varesino per sostenerlo nella corsa alla poltrona di primo cittadino di Palazzo Estense.

Iannini è chiaro e non lascia dubbi: «Una Fondazione così importante per la città di Varese, che ha nel suo DNA la ricerca del benessere, per quanto si possa, di una parte della cittadinanza che oramai ne rappresenta la memoria storica; un presidente, ed un cda compiacente, che si mettono a fare campagna elettorale finanziando, con i soldi di quelle persone che avendo nel cuore la Fondazione, alla stessa li avevano lasciati; una Televisione che, a sua volta, per ricambiare, tira la volata ad un gruppo politico a cui fa riferimento lo stesso presidente Campiotti; lo stesso gruppo politico, Lega Civica, che ha condizionato, non tanto dal punto di vista dei voti (pochi), ma dal punto di vista di alcune scelte dell’ amministrazione, di cui mi onoro di far parte, culminate con l’elezione a presidente del Consiglio Comunale di Stefano Malerba (esponente di Lega Civica). Alla luce di tutto ciò, credo sia giunto il momento che il presidente del consiglio si dimetta al fine di tutelare l’immagine del sindaco e del consiglio stesso, che certo non meritano di essere accomunati ad un vecchio e becero modo di fare politica».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da Felice

    Il lascito puzzolente e putrido di una politica che per ben più di 20 anni i varesini hanno ostinatamente votato a testa bassa, spegnendo il cervello.
    Ognuno reciti il mea culpa in questa vicenda che fa semplicemente vomitare per lo squallore che si lascia intravedere in ogni sfumatura.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.