Killer Bees, prova di forza contro il Blenio

I gialloazzurri giocano poco di squadra ma archiviano la pratica con cinque reti nel secondo periodo (7-3 il finale). Ora c'è il Ceresio

varese killer bees hc blenio franchini hockey

Bella vittoria per i Varese Killer Bees che sulla pista di casa hanno battuto con un netto 7-3 i ticinesi dell’Hc Blenio in una gara valida per il campionato svizzero di Terza Lega.

Risultato che inganna, perché la partita non è stata delle più semplici per i ragazzi di coach John Cacciatore. Varese ha faticato in avvio, quando ha assecondato il gioco degli ospiti, e ha dovuto ricucire per due volte lo svantaggio grazie alle reti segnate da Franchini e Barban per il 2-2 di fine primo periodo.

Poi, nel terzo centrale, le Api hanno recuperato compattezza e pericolosità offensiva: in 20′ i gialloazzurri sono andati in gol ben cinque volte tanto da costringere il Blenio a cambiare portiere per arginare le folate varesine. Dopo il secondo intervallo la partita si è innervosita, con Tonetto punito con una penalità partita per un colpo (fortuito) al volto di un avversario; i Killer Bees hanno smesso di pungere in attacco ma la difesa davanti a Broggi ha ben portato a termine i propri compiti.

La squadra ha forse ecceduto in individualismo, nonostante i correttivi apportati da Cacciatore (nessun assist, 7 gol su azioni personali) che ha usato la gara con il Blenio anche per preparare i suoi al match di sabato prossimo (19 novembre) contro l’Hc Ceresio, una delle formazioni più forti del torneo. Da segnalare che Barbiero e Galeone lasciano definitivamente il gruppo delle Api, per il resto al completo a parte Cortenova.

Varese Killer Bees – HC Blenio 7-3 (2-2; 5-1; 0-0)
Varese KB: Broggi, Bianchi, Ivashynka, Suominen (c), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Malacarne, Toletti, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Sansonna, Milani, Devito
Reti: 14’13’’ Franchini (1-1); 17’40’’ Barban (2-2); 24’12’’ Toletti (3-2); 27’20’’ Fratangelo (4-3); 27’46’’ Franchini (5-3); 30’43’’ Ivashynka (6-3); 31’05’’ Teruggia (7-3);
Note. Penalità: 12 x 2’, 1 x 5’, 1 x 20’ Varese Killer Bees; 10 x 2’ HC Blenio
Arbitri: Fabio Ferraro, Daniele Guidi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.