Mozzoni e Mantegazza: due varesini nel Famedio di Milano

L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono stati ricordati ieri al Cimitero monumentale di Milano

Avarie

L’architetto Guglielmo Mozzoni e il rettore emerito della Università Statale Paolo Mantegazza sono i due varesini che sono stati ricordati ieri mattina nella tradizionale cerimonia al Cimitero Monumentale, durante la quale sono stati scoperti i nomi sulla targa che ricorda le personalità che hanno contribuito alla fama di Milano, e nel caso di Mozzoni e Mantegazza, anche di Varese.

Galleria fotografica

Varesini al Famedio di Milano 3 di 3

Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco Davide Galimberti.

I due illustri varesini sono stati stati ricordati accanto ad altre importanti personalità tra cui lo scrittore Umberto Eco, il senatore Armando Cossutta, il calciatore e poi allenatore Cesare Maldini, la stilista Mariuccia Mandelli in arte Krizia. E ancora Agostino Casali che fu a lungo presidente dell’Anpi di Milano, la designer Anna Castelli Ferrieri, la scultrice e fotografa Carla Cerati, il produttore di medaglie Cesare Johnson, l’avvocato Gianfranco Maris, l’attrice Lucilla Morlacchi, la scultrice Bianca Orsi, il pittore Giancarlo Ossola, l’imprenditrice Piera Santambrogio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varesini al Famedio di Milano 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da flavioab_castiglioni

    In ricordo di un illustre personaggio milanese e varesino. Si spera che il Comune di Varese gli riconosca altrettanti meriti.
    Flavio Castiglioni – esecutore testamentario

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.