Rimane chiusa nel passaggio a livello, auto urtata dal treno
Incidente alle 15.20 all'unico incrocio rimasto in città tra strada e ferrovia
I vigili del fuoco sono intervenuti a Crenna di Gallarate per un incidente avvenuto al passaggio a livello della linea FS Gallarate-Luino.
Un’auto è rimasta imprigionata tra le sbarre del passaggio a livello, per motivi che saranno chiariti in seguito, ed è stata urtata dal treno in transito. Il conducente ha abbandonato l’auto prima dell’impatto, non risultano feriti (il 118 ha inviato comunque un’ambulanza e un mezzo con infermiere, per precauzione). Le verifiche di RFI – gestore dell’infrastruttura – sull’impianto hanno confermato che le barriere si erano chiuse regolarmente.
Il treno coinvolto è il regionale per Luino in partenza da Gallarate alle 15.19: dopo aver urtato l’auto si è fermato con la coda del convoglio appena oltre il passaggio a livello. La circolazione èstata sospesa dalle 15.30 alle 16.30 (Trenord nel frattempo ha istituito un servizio sostitutivo).
Il passaggio a livello di via Bassetti-via Micca è l’unico rimasto nel territorio del Comune di Gallarate, in zona residenziale del quartiere Crenna. Risale al 2012 l’ultimo incidente con un’auto imprigionata tra le sbarre : in quel caso il guidatore, un giovane studente, si salvò abbandonando il veicolo (vedi qui) e limitati furono i danni al treno (anche per una fortunata caratteristica, vedi qui).
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.