Una serata di sport col campione Federico Morlacchi

L’evento organizzato dalla Valcuviana Calcio. Appuntamento per grandi e piccini alle Scuole elementari

Avarie

A Cuvio si respirera’ forte l’aria “Do Brasil”. E non sarà per la musica o per la cucina ma per un entusiasmante ricordo di Olimpiade, che dopo oltre due mesi dalla conclusione riporterà tutti ad appassionarsi per le vicende sportive, in particolare per le gare di nuoto.

L’inziativa è opera della Valcuviana Calcio di Cuvio che in collaborazione con la locale Pro Loco ha organizzato un incontro pubblico con Federico Morlacchi, 22 anni, nuotatore di Cunardo vincitore di 4 medaglie (1 oro e 3 argenti) alle paralimpiadi di Rio.
Lo scopo degli organizzatori, guidati da Gianluca Testa, é di far conoscere ai giovani della valle un campione nostrano e di presentarne agli adulti, i risvolti umani che stanno dietro al successo di un giovane nonostante la grave disabilità.

La serata, che si svolgerà sabato 26 novembre presso la palestra delle Scuole elementari di Cuvio, avrà ovviamente come ospite l’atleta e sarà condotta dal giornalista sportivo Roberto Bof. Con filmati e interviste in diretta al campione olimpico verrà messo in rilievo quanto è importante lo sport per i ragazzi, soprattutto per quelli che sono meno fortunati.

Le immagini riguarderanno le imprese di Federico e di altri atleti paralimpici alle olimpiadi di Rio 2016 e un documentario realizzato dall’associazione polisportiva POLHA sul tema dello sport per disabili.

Una serata ricca di interessanti aspetti educativi e sociali per gli adulti e che permettera’ ai giovani di conoscere un grande campione.
Al termine i partecipanti piu’ piccoli riceveranno un omaggio a ricordo di questa serata e di un grande atleta olimpico

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.