Al Santuccio il “Piccolo mondo antico” di Giovanni Ardemagni

Questa sera, venerdì 9 dicembre alle 21, al Santuccio di Varese, teatro di parola e musica per un omaggio ad Antonio Fogazzaro

Giovanni Ardemagni - Attore

Un omaggio ad Antonio Fogazzaro, questa sera, venerdì 9 dicembre alle 21, al Teatro Santuccio di Varese, dove l’attore Giovanni Ardemagni presenta “Piccolo mondo antico“.

Accompagnato dalla fisarmonica di Francesco Nodari, Ardemagni “ci conta e ci canta” la Valsolda di una volta, in un’Italia ancora da farsi, in pieno Risorgimento, e una grande storia d’amore, quella  tra Franco Maironi e Luisa Rigey, che come ogni storia d’amore che si rispetti trova chi a questo sentimento si oppone.

Una grande storia suonata e cantata in modo brillante per un omaggio ad Antonio Fogazzaro e al suo celebre romanzo, ma anche il racconto di un momento cruciale per il nostro Paese.

“Piccolo mondo antico” – Venerdì 9 dicembre ore 21.00 al Teatro Santuccio di Varese. Ingresso 10 euro

di
Pubblicato il 09 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore