La magia di Natale illumina il mercatino

Giovedi 8 dicembre il centro storico di Lomnago si abbiglia di festoni e di tante bancarelle che annunciano l'imminente festa natalizia

Mercatini di Natale a Bodio Lomnago

Torna a Bodio Lomnago il Mercatino di Natale.

Giovedi 8 dicembre il centro storico di Lomnago si abbiglia di festoni e di tante bancarelle che annunciano l’imminente festa natalizia. Una ottima occasione per far festa con i più piccini e sbirciare fra le prelibatezze in mostra alla ricerca di regali per amici e parenti

Alle 10.00 si aprirà ufficialmente il Mercatino, per i più piccoli ci sarà la possibilità e l’ebbrezza di sperimentare giri a cavallo o di intratternersi con varie atrazioni, alle 12.00 è prevista una polentata.

Nel pomeriggio è aperta la Grotta di Babbo Natale con la consegna di letterine, poi ancora fiabe, laboratori creativi e spettacoli per bambini.

Alle 17.30 cori di Natale allieteranno la giornata e renderanno magica  la fiaccolata per le vie del paese.

Alle 18.00 si chiuderà il mercatino con una scoppiettante “Accensione dell’Albero” e il “Falò dei Desideri” e per chi volesse scaldare non solo il cuore è offerto un aperitivo di augurio di buone feste.

L’iniziativa è frutto di una grande collaborazione tra le varie realtà associative presenti in paese: Pro Bodio Lomnago, Il Melo, Comitato Genitori Scuola Elementare, Centro ricreativo Il Quadrifoglio,  Associazione Amici di Filippo, Associazione Vengo anch’io, Associazione Sportiva Don Bosco, Avis,  Amici dell’Asilo S. Anna, Centro Culturale Giovanni XXIII, Appenzeller Museum, coordinate dalla Pro Bodio Lomnago e con il patrocinio della Amministrazione Comunale.

Per tutta la giornata presso l’Appenzeller Museum c’è la possibilità di visionare la mostra “Sulle sue orme” dedicata alla figura di San Francesco d’Assisi in occasione del 790esimo della morte del Santo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.