L’art de vivre passa dalla cucina stagionale

Nomos Edizioni ha pubblicato "Meglio di Stagione" un libro sui piaceri e la virtù di una cucina che segue i ritmi della natura

Avarie

La collana Art de vivre di Nomos Edizioni si arricchisce di un nuovo titolo “Meglio di Stagione” un libro sui piaceri e le virtù della cucina stagionale. La filosofia di Cortilia è quella della stagionalità e dell’artigianalità, una ricerca costante di prodotti che seguono il ritmo della natura e che vengono coltivati con cura e rispetto del territorio. Prodotti che vengono raccontati in maniera semplice ma esaustiva: perché conoscere ciò che si mangia rende più ricca la nostra tavola.

L’idea di questo libro nasce proprio dalla volontà di divulgare la cultura e la passione per la stagionalità, il territorio e la qualità dei prodotti. Un ricettario che segue i colori e i sapori della natura invogliando, con semplici e gustose proposte, a cucinare anche i cibi che conosciamo meno. Sfoglia le stagioni di questo libro, scegli un ingrediente e mettiti ai fornelli per iniziare subito a gustare la campagna a casa tua.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 dicembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore